Balconica FutaniFutani – 1 ottobre 2016 | start: ore 17.00

A Futani ritorna Balconica, il festival della musica in balcone, giunto alla sua terza edizione e come sempre impegnato nel portare al Parco Nazionale del Cilento una proposta musicale e teatrale che diventi vetrina caleidoscopica di generi musicali e espressioni artistiche di tutta la scena nazionale emergente.

Tra le case del corso principale del piccolo borgo cilentano, per l’occasione reinventato nelle vesti di palcoscenico teatrale, si inseguiranno note e performance di circa venti artisti, alternandosi con eventi di live illustration, workshop, presentazione di libri, spettacoli teatrali e incontri.
Ognuno si esibirà da un balcone diverso, contribuendo a costruire una fanfara itinerante e multiforme per le vie del piccolo borgo.

I balconi, la musica, il teatro, la voglia di creare un’occasione di incontro per un territorio tutto schiacciato sul turismo estivo e sempre più isolato, un festival di strada, di vita reale, musica che suona dalle case, persone che si incontrano e artisti che si ascoltano, senza palchi e senza sedie: tutto questo e molto altro è Balconica.
Dal talentuoso “one man band” Johnny Dal Basso per la prima volta in Campania, al polistrumentista Alessandro Galdieri, passando per la voce di Valentina Schiavo, i Lu.Ce & The Wigs e The Bordello Rock ‘n’ Roll Band: anche per la terza edizione il programma prevede una selezione di eccellenze musicali, alcune autoctone come Graziano Tambasco & Tarantella Express e il cantautore Martino Adriani.

Spazio anche al teatro, con le proposte di nomi di rilievo nel panorama teatrale campano: dalla validissima Biancarosa Di Ruocco, al napoletano Pino Carbone, senza dimenticare realtà emergenti del territorio quali il New Burlesque di Thalia Rouge e le performance di corpo e suono di Silvia Scarpa e Francesco Bianco.

Info:
www.facebook.com/balconica

Balconica 2016. Dal 01-10-2016 al 01-10-2016. A Futani.