Ventesima edizione per il Meeting del Mare, dal 2 al 4 giugno 2016, lo storico festival musicale, e non solo, ideato e diretto da don Gianni Citro.
A Marina di Camerota l’anteprima (con Calcutta, nome nuovo dell’indie italiano, I Cani, Block, Selton e i bosniaci Dubioza Kolektiv) in attesa della kermesse vera e propria con gli headliners con tappe a Sapri e Agropoli.
Si parte il 2 giugno (ore 22,30) con la band Dubioza Kolektiv, musicisti bosniaci che presenteranno il loro settimo album “Happy Machine”.
La sera del 3 giugno ad esibirsi sul palco del Meeting sarà Calcutta, cantautore indipendente la cui carriera è iniziata qualche anno fa da Latina.
Il 4 giugno, a chiusura dei tre giorni di concerti, ci sarà la band I Cani.
Accanto ai concerti dei tre headliner troveranno spazio altre interessanti realtà della musica underground e indipendente, come il gruppo folk rock brasiliano Selton e il giovane rapper che ‘gioca in casa’, Dutty Beagle, al secolo Antonio Cusati, del collettivo Cilento Rootz.
Il programma dell’anteprima prevede anche dj set, installazioni, mostre, performance artistiche, incontri d’autore e proiezioni con oltre 50 esibizioni, tutte ad ingresso gratuito.
Sito dell’evento: www.meetingdelmare.it
Meeting del Mare 2016 Dal 02-06-2016 al 04-06-2017. A Marina di Camerota.